sabato 3 maggio 2008

Supramonte di Orgosolo
Tutti i Giorni

A bordo di spaziosi e confortevoli fuoristrada, ci trasferiamo nell’entroterra della Sardegna. Il paesaggio è affascinante e ricco di scorci inediti.
Il Supramonte di Orgosolo, famoso per i suoi antichi Murales immerso nella natura incontaminata è la nostra meta.
Qui visiteremo le antiche foreste millenarie fino a raggiungere una voragine carsica circondata da querce e tassi secolari. Attraverseremo una distesa di calcare bianchissimo dove i ginepri fanno da cornice ad antiche carraie un tempo attraversate dai soli pastori transumanti.
Per il pranzo saremo ospiti di una azienda agrituristica dove potremmo osservare il cervo sardo ed alcune specie di fauna endemica.
L’ ospitalità è garantita da chi da anni lavora nel turismo rurale.
All’interno dell’azienda sarà possibile rinfrescarsi in una piccola piscina, circondata dai tavolini all’ombra dei lecci, una sosta inedita per queste località. Gusteremo l’aperitivo prima del prelibato pranzo tipico. Il maialetto arrosto, cotto sapientemente alla brace, il buono e corposo vino Cannonau, saranno accompagnati dai salumi tipici di questa zona.
Il rientro nel pomeriggio ci consente di osservare panorami unici, che solo nel cuore della Barbagia è possibile osservare...

Nessun commento: